Chi è l'uomo attuale, perso in una virtuale visione, distorta e non compiuta se non attraverso la comunicabilità dei media. L'arte si pone oggi come unica possibilità di ricondurre, seppure in termini individuali, verso una collettiva comprensione di modelli e proposte condivisibili Non siamo solo nel tempo del concetto, esprimibile in totale libertà e senza modelli precostituiti, che affermano l'essere artista al di là di ogni minima cognizione del fare arte, persi in una visione trascendente che attinge al profondo o superficiale sentire e che si offre come verità per tutti.
Figurarsi! è la collettiva di tre giovani artisti alle prese con la propria rappresentazione figurativa, che trae spunto dalla realtà, che passa attraverso un saper fare, una tecnica e una interpretazione come modus non desueto - anzi - una nuova corrente di attenzione verso l'uomo e la sua condizione. Non solo figure, dunque, ma anche e soprattutto tre modi diversi di interpretarne gli aspetti, le tensioni ed i sistemi, come solo dei giovani, affannati nella ricerca di una identità propria possono fare.
La mostra accoglie opere significative dei tre artisti che compongono il Gruppo di Pittura ERLEBNIS: Luca Carnevale, Ferdinando Russo, Salvatore Seme.
Figurarsi!
Galleria Merliani 137
Via Giovanni Merliani, 137 - Napoli
22 - 31 ottobre 2008
Infoline: (+39) 0376.657952
Website: www.galleriamerliani137.com
Nessun commento:
Posta un commento